Assistenza e servizi

certificazioneCertificati di taratura con riferibilità Internazionale tramite laboratori accreditati
Rilasciamo certificati di taratura con riferibilità internazionale tramite laboratori accreditati su tutti i tipi di chiavi dinamometriche di tutte le marche; su richiesta del cliente è possibile corredarle di certificato ACCREDIA emesso da un centro di taratura accreditato ACCREDIA dall’Istituto Metrologico Primario.

Non esiste una normativa che prescrive quando una chiave dinamometrica deve essere corredata da un certificato ACCREDIA o quando è sufficiente un certificato con riferibilità. Solitamente si consiglia la certificazione ACCREDIA se lo strumento viene utilizzato come riferimento per la taratura di altri utensili oppure se lo strumento ha un ruolo determinante per la qualità del lavoro svolto; se invece lo strumento viene utilizzato in un processo di lavorazione è sufficiente la certificazione con riferibilità. (Quanto sopra è l’orientamento dell’Istituto Primario di Metrologia, Enti Certificatori, Ispettori e Consulenti per la Certificazione Qualità).

Progettazione e realizzazione di chiavi ed attrezzature speciali
La flessibilità aziendale e l’ampia gamma di produzione ci consentono di soddisfare anche le esigenze più specifiche individuando e realizzando, in collaborazione con il cliente stesso, le soluzioni più idonee, che combinano strumenti di serraggio dinamometrici con adattori specifici.

Altri servizi

  • Rapporti di controllo su moltiplicatori di coppia: rilasciamo rapporti di controllo su moltiplicatori di coppia fino a 10.000 Nm.
  • Assistenza Post-vendita
  • Riparazioni in tempi brevi